Passa al contenuto

5 caratteristiche fondamentali che un’impresa edile non può sottovalutare nella scelta dei suoi macchinari

OFMER_BLOG_03

Scegliere l’azienda a cui affidarsi è molto importante, soprattutto per un’impresa alle prime armi. Bisogna valutare molti aspetti per acquistare macchinari efficienti in grado di permettere ai costruttori di ottenere un risultato eccellente nei tempi richiesti dal committente. Vediamo insieme quali sono le 5 caratteristiche da valutare attentamente durante la scelta di aziende produttrici di macchine:

  1. Prodotti di prima qualità: la scelta delle macchine per la realizzazione dell’opera è il fattore chiave per ottenere un risultato di qualità e nei tempi stimati. Ofmer offre soluzioni performanti 100% made in Italy. Qualità, affidabilità e resistenza sono quello che offriamo a chi ci sceglie. Resistenza, di tutte le macchine di ogni linea prodotta; affidabilità, la garanzia di avere un partner in grado di anticipare e soddisfare le esigenze del cliente grazie all’esperienza quarantennale; qualità, delle materie prime, del prodotto, e del risultato finale che si può ottenere grazie ad esso. Infatti, la scelta di mantenere la produzione in loco consente di vigilare sul processo per assicurare un prodotto efficiente sotto ogni aspetto. Inoltre, vengono utilizzati impianti all’avanguardia per rendere le macchine ancora più resistenti, solide e durature. Ad esempio, per la fase produttiva della verniciatura, utilizziamo solo prodotti ad acqua, che proteggono i macchinari dalla ruggine, aumentando la durata di utilizzo.
  2. Consulenza: può capitare di essere un’azienda alle prime armi, di aver ricevuto la richiesta per un lavoro fuori dall’ordinario o semplicemente di conoscere le esigenze dell’opera e del cantiere senza sapere come risolverle. In questi casi è importarsi affidarsi ad un’azienda come Ofmer, in grado di ascoltare le tue richieste, guidarti nella ricerca e nella scelta della macchina adatta all’applicazione, rimanendo sempre presente anche dopo l’acquisto.
  3. Assistenza e supporto: come fare se una volta iniziati i lavori necessiti assistenza con i macchinari? Scegliere un’azienda che non fornisce assistenza post-vendita significa dover fare tentativi per ristabilire il corretto funzionamento del prodotto, rischiando di danneggiare qualche parte, e al tempo stesso aumentando il carico di lavoro degli operari e guadagnando significativi ritardi nella consegna finale. In Ofmer, il nostro lavoro non termina con la vendita poiché restiamo sempre a disposizione dei nostri clienti. Per ogni necessità l’assistenza telefonica con uno staff tecnico specializzato è presente 24/7 per risolvere eventuali problematiche. E nel caso ci fosse la necessità di sostituire un pezzo? Nessun problema! Sostituiamo la parte rapidamente in pochi giorni lavorativi e nel mentre forniamo una macchina di cortesia.
  4. Tempistiche: tutti gli operatori del settore edile sanno quanto rispettare le tempistiche in un progetto sia fondamentale per soddisfare il proprio committente. Per questo motivo uno dei timori più grandi per un imprenditore edile è che degli errori nell’organizzazione possano causare inevitabilmente dei ritardi nella consegna. Come evitare questa eventualità? Affidarsi ad un’azienda che sia trasparente con le tempistiche. Ofmer ha scelto di mantenere la produzione in Italia anche per garantire una consegna celere. Con questa scelta la consegna è di massimo 3 giorni lavorativi e anche per un eventuale sostituzione il tempo di attesa è minimo grazie ai magazzini verticali con oltre 2 milioni di pezzi di ricambio immediatamente disponibili.
  5. Personalizzazione: ogni committente ha le sue esigenze, ogni opera da realizzare richiede macchinari con determinate caratteristiche, ogni impresa edile necessita che nel suo cantiere siano presenti i prodotti necessari per svolgere il progetto nei tempi prestabiliti ottenendo il risultato preventivato. Oltre a numerose macchine di prima qualità in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, offriamo la possibilità di personalizzarle, per renderle ancora più adatte alle necessità dell’applicazione in cantiere.

Scopri le nostre linee di prodottihttps://www.ofmer.com/