Passa al contenuto

Be Quality, Be Durable, Be Ofmer

ofm_cont_L01_23_03_23_POR

Ogni prodotto Ofmer è composto da un insieme di materiali di massima qualità scelti specificatamente per ogni componente. Questa scelta ci permette di creare delle macchine che non solo durino nel tempo ma che mantengano anche le loro performance inalterate, grazie ad un semplice cambio lame periodico (per approfondire il kit di ricambi originali Ofmer, leggi il nostro ultimo articolo QUI). 

La nostra esperienza nel settore, unita al reparto R&D ci permette di effettuare test e analisi su diversi materiali e trattamenti, per identificare i materiali qualitativamente migliori così da sviluppare soluzioni sempre più evolute per rendere ancora più performanti le nostre macchine. La ricerca continua e l'attenzione ad ogni particolare produttivo e tecnico è quello che ci porta ad avere una progressione costante del perfezionamento delle nostre macchine e soprattutto, quello che ci ha portato ad essere uno dei leader del settore da 40 anni a questa parte.

Proprio grazie alla nostra esperienza, sappiamo che le imprese edili prediligono prodotti affidabili in grado di assicurare un flusso di lavoro continuo e costante, evitando blocchi che ritarderebbero la consegna dell’opera. Le macchine Ofmer, però, non solo assicurano un utilizzo no-stop ma anche una serie di caratteristiche che contribuiscono a renderle performanti, e tutto ciò è possibile identificando i materiali più adatti e la composizione più indicata per esaltarne la resistenza, la saldezza e soprattutto la durabilità. 

Ecco due caratteristiche che rendono le nostre macchine performanti e durevoli: per quanto riguarda la composizione, la scelta di rendere il chassis delle cesoie evolution un monoblocco in ghisa sferoidale mentre per quanto riguarda la scelta dei materiali, l’utilizzo in molte componenti del bronzo centrifugato per alte pressioni. 

Composizione: chassis in ghisa sferoidale

Il nostro team R&D ha eseguito varie ricerche e studi con lo scopo di eliminare le tipiche deformazioni che si verificano nella carpenteria saldata e che rischiano di creare crepe e rotture causate dalla vibrazioni durante il taglio. 

Per questo motivo la scelta è stata quella di realizzare il chassis delle cesoie evolution in un unico blocco da fusione in ghisa sferoidale. La ghisa sferoidale infatti è un particolare tipo di ghisa la cui struttura chimica le conferisce una resistenza superiore rispetto al ferro o alla ghisa grigia commerciale. Tutto ciò ci ha permesso di realizzare una macchina priva di saldature e di conseguenza molto più resistente, durevole e performante, mantenendo le caratteristiche strutturali invariate restano invariate. 

Materiali: bronzo centrifugato per alte pressioni

Uno dei principali vantaggi del bronzo centrifugato ad altre pressioni, e di conseguenza il principale motivo per cui abbiamo optato per questo materiale per le nostre macchine, è per l’altissima resistenza allo strisciamento. Infatti quando l’acciaio scivola contro questa tipologia di bronzo lo fa senza consumarsi e usurarsi. In secondo luogo, “centrifugato” è la modalità con cui viene ottenuto: nella normale fusione del bronzo si creano delle bolle d’aria e porosità, mentre con questo processo l’aria, durante la fusione, viene spinta all’esterno grazie alla forza centrifuga. 

Questi sono solo degli esempi del nostro impegno nella ricerca di materiali funzionali per offrire al cliente soluzioni di massima qualità che durino nel tempo, e che permettano un flusso continuo di lavoro e un utilizzo no-stop mantenendo la propria performance intatta.

In conclusione, le macchine Ofmer sono create per durare nel tempo. Cosa le rende perfette per questa missione? Sicuramente la scelta di materiali di alta qualità 100% made in Italy e la composizione delle macchine, dotate di spessori che non permettono l’usura delle componenti. Inoltre, la nostra quarantennale esperienza e l’assistenza illimitata ci permette di supportare i clienti per qualsiasi necessità, come nella sostituzione periodica delle lame, così da mantenere la performance delle macchine come il giorno zero. 



Contattaci per maggiori informazioni: https://www.ofmer.com/contattaci/