Passa al contenuto

La nostra azienda

head2

 

Ofmer è specializzata nella produzione di macchine per il taglio e la piegatura dei tondini per cemento armato e grazie alla sua quarantennale esperienza nel settore è tra i leader del settore italiano.
Abbiamo una lunga storia di successi alle spalle e tra i nostri motivi di orgoglio ci sono:

  • l’utilizzo di materie di primissima qualità e la produzione Made in Italy
  • la rapidità di produzione e la tempestività delle consegne
  • una soluzione per ogni necessità del cliente, offrendo una soddisfacente customer experience personalizzata.

La nostra produzione e la maggior parte della componentistica e degli accessori è prodotta in loco e questo ci dà l’opportunità di offrire una soluzione rapida e senza attesa ai nostri clienti, oltre a garantire una qualità senza pari.
La quarantennale esperienza nel settore unita al reparto di ricerca & sviluppo ci ha dato l’opportunità di identificare i materiali migliori per tutte le componenti dei nostri macchinari. Dopo ricerche e test su diversi materiali e trattamenti termici, per gli ingranaggi abbiamo optato per una lega di acciaio da cementazione unita ad una specifica tempra. Questa scelta è dovuta al fatto che l’insieme conferisce all’ingranaggio la combinazione perfetta di durezza e resistenza agli urti.

Altra componente presa in esame: i denti degli ingranaggi, optando per dei denti elicoidali. La scelta garantisce una maggiore superficie di contatto e di conseguenza un risultato solido, resistente e privo di vibrazioni o rumori.
Un altro materiale altamente di qualità utilizzato per le nostre macchine è il bronzo centrifugato. La sua caratteristica principale è l’altissima resistenza allo strisciamento e nel momento in cui si scontra con l’acciaio degli ingranaggi scivola senza consumarsi. Il nostro scopo è garantire una soluzione di qualità e resistente e per questo motivo non è stato scelto l’acciaio, poiché si rischierebbe una fusione dei pezzi a causa dell’alta pressione e dello sfregamento.

Per quanto riguarda il secondo punto, siamo sempre al servizio del cliente e attraverso una breve consulenza comprendiamo le sue esigenze e lo guidiamo nella scelta, il tutto nel più breve tempo possibile. Durante i lavori è di fondamentale importanza non fermarsi a causa di problematiche e per questo motivo offrire un servizio veloce è il nostro mantra. La produzione, essendo in loco, è rapida e in una settimana le macchine sono pronte per l’acquisto, con consegna in meno di tre giorni lavorativi.

Per quanto concerne l’ultimo punto, ci siamo confrontati e abbiamo compreso che per andare incontro ad ogni esigenza dei clienti dovevamo fornire un’alternativa all’acquisto. Per questo motivo è nato Easy Rent Ofmer, l’iniziativa che dà l’opportunità di noleggiare tutti i prodotti del listino Italia. In questo modo il cliente non dovrà immobilizzare capitali e appesantire il credito in centrale rischi e al tempo stesso potrà detrarre il costo del noleggio e usufruire di una macchina di cortesia in caso di guasto.

Il nostro impegno e le scelte quotidiane sono dedicate totalmente ai nostri clienti, per offrire soluzioni funzionali al lavoro da svolgere e una soddisfacente esperienza d’acquisto o di noleggio.

Visita il nostro sito per scoprire tutte le nostre macchine: https://www.ofmer.com/