Passa al contenuto

R&D: area ricerca e sviluppo al servizio del cliente

OFMER_IMAGE BLOG

La sezione R&D è una delle più importanti per Ofmer e svolge un ruolo fondamentale nella creazione di soluzioni performanti per i clienti. Infatti, l'esperienza maturata in oltre quarant'anni di attività nel settore si fonde con la passione per l'innovazione, con l’obiettivo di ideare e sviluppare soluzioni sempre più avanzate.

Grazie al continuo investimento in ricerca e sviluppo, siamo in grado di effettuare test e analisi su diversi materiali e trattamenti, in modo da identificare quelli qualitativamente migliori e impiegarli nella progettazione delle macchine. Questo ci permette di fornire al cliente soluzioni affidabili e innovative, capaci di soddisfare le richieste più esigenti del mercato.

Continua a leggere per scoprire una serie di plus delle nostre macchine, introdotte grazie allo studio e alle sperimentazioni del reparto R&D.

Tra le innovazioni introdotte possiamo citare l’utilizzo del bronzo centrifugato ad alte pressioni, un materiale altamente resistente all'usura che garantisce una maggiore durabilità delle parti soggette a stress. Questa soluzione permette di avere costi di manutenzione ridotti e una massima efficienza delle macchine.

Altro elemento è il motore elettrico customizzato e tropicalizzato, realizzato appositamente per le nostre macchine e pensato per resistere alle condizioni più difficili. Grazie all'impegno combinato dei reparti tecnici, oltre a creare un motore customizzato, effettuiamo il trattamento di tropicalizzazione per la protezione e la maggiore durabilità nel tempo del motore.

Ecco alcuni dei vantaggi:

● preserva gli avvolgimenti in rame dall'ossidazione;
● riduce il rischio di surriscaldamento;
● isola il motore dagli agenti esterni come pioggia, polvere e temperature.

In aggiunta, il monoblocco in ghisa sferoidale, un materiale altamente resistente ed elastico, utilizzato per realizzare i corpi macchina (e in questo caso utilizzato per il chassis delle nostre cesoie evolution). Questa soluzione garantisce una maggiore stabilità della macchina e permette di eliminare le criticità della carpenteria saldata.

Infine, dopo varie sperimentazioni, abbiamo introdotto gli ingranaggi elicoidali in acciaio cementato, una soluzione destinata ad aumentare la robustezza e l'affidabilità della macchina, essendo esternamente duro e internamente flessibile. Grazie a questa innovazione, la resistenza all'usura è notevolmente migliorata, infatti con la dentatura elicoidale si ottiene una maggiore superficie di contatto che elimina vibrazioni e rumori.

In sintesi, l'azienda Ofmer dimostra come, anche nel settore della produzione di macchinari per le aziende edili, l'innovazione e la ricerca costante siano fondamentali per garantire la qualità dei prodotti e la soddisfazione dei clienti.
Grazie alla sinergia tra know-how e innovazione tecnologica, siamo in grado di offrire soluzioni di alto livello, con prestazioni elevate e affidabili.

Contattaci per maggiori informazioni: https://www.ofmer.com/contattaci/