Passa al contenuto

3 errori comuni in cantiere: come possiamo aiutarti a risolverli?

OFMER_BLOG_02

In ogni cantiere c’è la possibilità che insorgano piccole problematiche durante la realizzazione di un'opera. Conosci le cause più comuni? 

  • Gestione e organizzazione non definita: l’organizzazione preventiva e durante i lavori è prioritaria per gestire al meglio il progetto. Senza un corretto piano organizzativo può essere complicato assicurare la qualità e il rispetto della consegna entro i termini previsti. Quando si lavora in un cantiere si ha a che fare con moltissime figure dal progettista, al prefabbricatore all’impiantista e via dicendo, quindi è fondamentale la presenza di un piano da rispettare per evitare errori. In questo caso, la scelta di partner fornitori affidabili è necessaria per il proseguimento dei lavori nel rispetto delle tempistiche.
  • Progettazione errata: prima della realizzazione di un’opera è necessaria una progettazione adeguata. Il progettista si interfaccia con altre figure che a loro volta si interfacciano con altre. Può capitare che tra un passaggio e l’altro si verifichino dei malintesi che vanno ad intaccare l’intera esecuzione dell’intervento con conseguente aumento di lavoro per gli operai e ritardi nella consegna. Come fare in questo caso? È essenziale risolvere i problemi con massima urgenza, cercando di recuperare il tempo perso attraverso l’utilizzo di macchine performanti.
  • Guasti alle macchine: anche nel caso di acquisto/noleggio di macchine più che affidabili c’è sempre la possibilità di dover sostituire delle parti di un macchinario. In questo caso l’importante è essersi affidati ad un’azienda che sappia risolvere il problema con rapidità.

Per soddisfare le necessità dei nostri clienti offriamo soluzioni 100% made in Italy e produciamo in loco la maggior parte della componentistica. Per questo motivo garantiamo ricerca e innovazione oltre a materiali di primissima qualità e la possibilità di customizzare le macchine a seconda delle specifiche necessità e le scelte progettuali a monte della costruzione.

Un altro punto di forza è il servizio di consulenza e assistenza e la tempestività delle consegne. Siamo al tuo fianco pronti a guidarti nella scelta del prodotto più adatto al tuo cantiere e all’opera da realizzare. La tempestività della consegna è un punto importante per l’azienda: grazie alla produzione in loco di cui abbiamo discusso precedentemente, assicuriamo la consegna in tre giorni lavorativi. Nel caso in cui emerga l’esigenza di sostituire un pezzo della macchina, provvediamo ad un servizio rapido poiché all’interno dello stabilimento sono presenti magazzini con oltre 2 milioni di pezzi di ricambio già disponibili.

Scopri tutti i nostri prodottihttps://www.ofmer.com/