Passa al contenuto

Come evitare ritardi nel tuo cantiere edile? Scegli la qualità

OFMER_BLOG_01

Come puoi leggere nel nostro ultimo articolo: 3 errori comuni in cantiere: come possiamo aiutare a risolverli? Molto ritardi all’interno del cantiere derivano da problematiche progettuali, di organizzazione e di scelta dei prodotti.

Sicuramente sentirai e parlerai spesso della parte positiva del lavoro al cantiere, dei risultati raggiunti e successi guadagnati, quando in realtà sai che anche la ditta più qualificata e professionale può compiere degli errori durante il lavoro. Come puoi evitare che succeda al tuo cantiere? Sicuramente uno dei punti fondamentali da non sottovalutare per incappare in problematiche e ritardi della consegna è la scelta di prodotti e macchinari di massima qualità.

Scegliere la qualità permette di:

  • Evitare errori in fase di costruzione: scegliere un’azienda fornitrice qualificata, con prodotti collaudati e materie prime oggetto di studi e ricerche. Una scelta simile riduce gli errori durante lo sviluppo del progetto e di conseguenza ci sono minori costi aggiuntivi per il cliente.
  • Avere tempi definiti di esecuzione: è inconfutabile l’importanza dei tempi durante lo sviluppo di un’opera. Affidarsi a dei fornitori esperti, che garantiscono affidabilità nella produzione, consegna e utilizzo delle macchine è un plus necessario.

La quarantennale esperienza nel settore della produzione di macchine per la piega e il taglio dei tondini da cemento armato e l’importanza della ricerca di soluzioni innovative e performanti ci hanno permesso di identificare i materiali migliori per tutte le componenti dei nostri macchinari. E proprio perché siamo in attività da decenni conosciamo le esigenze dei clienti e sappiamo anticipare le loro necessità.

Come saprai, una delle prime necessità di chi lavora in un cantiere è avere a disposizioni delle macchine in grado di reggere un utilizzo no-stop.
Per le nostre cesoie abbiamo optato per il bronzo centrifugato: un materiale ad altissima resistenza che quando striscia contro l’acciaio scivola senza consumarsi. Basti solo pensare che se si utilizzasse il normale acciaio si rischierebbe una fusione dei pezzi per via dello sfregamento e l’alta pressione. Allo stesso tempo, per migliorare la performance e la resistenza della macchina abbiamo scelto una particolare lavorazione del bronzo, la centrifugazione, che evita la creazione di porosità al suo interno.

Questo è solo un esempio del nostro impegno nella ricerca di materiali funzionali per offrire al cliente soluzioni affidabili e di qualità in grado di evitare errori durante il lavoro in cantiere e ritardare la consegna dell’opera.

Scopri tutti i nostri prodotti e le loro caratteristiche: https://www.ofmer.com/